SONIA TERRIBILE 

“La danza è tutta la mia vita. Se mi chiedessero quando smetterò di danzare, risponderei:

quando finirò di vivere.”

All'età di sette anni si avvicina alla danza classica e poco dopo si innamora delle danze latino americane e standard. Per oltre 12 anni studia e partecipa a numerosissime gare sia in Italia che in Europa.

Frequenta corsi di danza moderna e danza afro, un'esperienza che considera davvero unica. Scopre il mondo dei caraibici iniziando con grande entusiasmo e si appassiona a tal punto da intraprendere la strada dell'insegnamento iniziando così un percorso di studio con maestri di livello internazionale.

Per perfezionale il "Ladies Style" studia con le più grandi ballerine di Salsa e Mambo e New York Style: Carla Voconi, Karel Flores, Melissa Rosado, Griselle Ponce, Tania Cannarsa e per la parte in coppia, con i grandi Adolfo Indacocea, Francesco Scalvenzi, Andrea Rattazzi, Josè Diaz.

Partecipa ad eventi internazionali, facendo stage con insegnanti di Fama Mondiale.Frequenta l'università del Mambo con i grandi maestri Tito e Tamara Yamulee ed Eddie Torres.

Nel 2012, Lei e suo marito Simone, scoprono quello che diventerà la loro più grande passione: il West Coast Wing. Iniziano questa fantastica esperienza, diventando pionieri in Italia di questo meraviglioso ballo.

Studiano in Europa e come prima coppia Italiana partono alla volta di New York. Studiano con professionisti di fama internazionale come Melanie Stocker, Jang Widler, Derik e Anastasia, Jordan e Tatiana, Jessica Cox, John Lindo, Robert Royston, Kyle Redd e Sarah Vann Drfake, Michael Kielbasa, Robert Cordoba, Tashina Beckmann, Jessica e Diego, Virginir Massart, Susan Kirklin, oltre a partecipare a stage con altri maestri di livello mondiale.

DANZE LATINO AMERICANE E STANDARD

Raggiunge il podio in gare Nazionali, oltre ad essere sempre in finale ai campionati italiani. A 12 anni vince la competizione standard, Latino Americano e Combinata 10 balli. A 19 anni vince il campionato italiano di Latino Americano e nello stesso anno la combinata 10 balli. Viene invitata a rappresentare l'Italia come unica coppia nelle manifestazioni internazionali di Bratislava e di Parigi.

WEST COAST SWING

Finalista in diverse gare Internazionali J&J, categoria Novice e Sofisticated. A New York sale sul podio classificandosi al terzo posto e raggiungendo così il livello Intermediate. In coppia con Simone, in categoria Stryctly: - terzo posto al Liberty Swing New York nel 2016 categoria Novice - quarto posto Dutch Open in Olanda nel 2017 categoria Novice -  quarto posto al Liberty Swing New York nel 2017 categoria Intermediate.

 

© 2018 Sonia & Simone Step by Step - P.IVA 02525040990 - Realizzato da R.B. Digital Media Consulting - Privacy